Weleda, prodotti naturali


Salve cari lettori, è con grande piacere che vi parlerò di Weleda, un'azienda che produce prodotti del tutto naturale per noi e per i nostri bambini, senza uso di sostanze chimiche, conservanti e fragranze di sintesi, oli minerali, insomma tutte quella robaccia che troviamo di solito in prodotti più commerciali e facilmente reperibili ovunque.

Una cosa che mi ha colpito di questa azienda e che non testa i suoi prodotti sugli animali e questo gli fa onore, come ben sapete sono animalista contro sperimentazioni animali quindi mi fa piacere aver potuto provare i prodotti di Weleda.
Una cosa che assicura Weleda è il rigoroso controllo della qualità dei prodotti. Weleda è presente in più di 60 nazioni in 5 continenti, distribuisce in farmacie, parafarmacie, erboristerie, e negozi specializzati Bio. Inoltre possiede dei centri SPA a New York, Giappone e a Parigi (sarebbe bello averne uno anche in Italia!)

Ho avuto modo di provare diverse linee di prodotti che produce Weleda ma in paricolar modo vi parlerò della linea Baby alla Calendula e della linea Capelli.



Della Linea Baby alla Calendula ho provato:

Baby Calendula Crema per il Viso

Soffice crema che si prende dolcemente cura della pelle del viso dei più piccoli, proteggendola e mantenendo la sua naturale morbidezza. Indicata anche per adulti con pelle molto sensibile.
Tubo da 50 ml 



Ingredienti

Water (Aqua), Sesamum Indicum (Sesame) Seed Oil, Prunus Amygdalus Dulcis (Sweet Almond) Oil, Alcohol, Glyceryl Stearate SE, Lanolin, Beeswax (Cera Alba), Calendula Officinalis Flower Extract, Xanthan Gum, Fragrance (Parfum)*, Limonene*, Linalool*, Geraniol*, Citral*.
*from natural essential oils






Baby Calendula Crema Corpo
Crema dalla delicata profumazione formulata per proteggere la pelle del viso del bebè e del bambino e trattare zone particolarmente secche del corpo. Grazie a selezionate piante officinali e puri oli vegetali, offre protezione e nutrimento anche a pelli molto sensibili.
Tubo da 75 ml.

Ingredienti
Water (Aqua), Prunus Amygdalus Dulcis (Sweet Almond) Oil, Lanolin, Sesamum Indicum (Sesame) Seed Oil, Kaolin, Alcohol, Hydrolyzed Beeswax, Glyceryl Linoleate, Silica, Calendula Officinalis Flower Extract, Chamomilla Recutita (Matricaria) Flower Extract, Fragrance (Parfum)*, Limonene*, Linalool*, Geraniol*, Citral*.
*from natural essential oils 




Baby Calendula Olio Trattante

Olio dalla consistenza sottile e privo di profumazione. Offre massima delicatezza per l’igiene quotidiana del bebè sin dai primissimi giorni. Ideale anche per accompagnare il massaggio del corpo del piccolo.

Flacone da 200 ml.
Vegan
Ingredienti
Sesamum Indicum (Sesame) Seed Oil, Calendula Officinalis Flower Extract 






Baby Calendula Crema Protettiva

Protegge e lenisce ad ogni cambio di pannolino. Pura cera d’api, lanolina ed ossido di zinco formano un naturale strato protettivo in grado di contrastare gli effetti dell’umidità del pannolino sulla pelle del bebè.
Ideale in caso di arrossamenti ed irritazioni cutanee.

Tubo da 75 ml. 
Ingredienti

Water (Aqua), Prunus Amygdalus Dulcis (Sweet Almond) Oil, Sesamum Indicum (Sesame) Seed Oil, Zinc Oxide, Beeswax (Cera Alba), Lanolin, Glyceryl Linoleate, Hectorite, Calendula Officinalis Flower Extract, Chamomilla Recutita (Matricaria) Flower Extract, Fragrance (Parfum)*, Limonene*, Linalool*, Benzyl Benzoate*, Benzyl Salicylate*, Geraniol*, Farnesol*.
*from natural essential oils 



Baby Calendula Babywash Corpo e Capelli


Deterge in tutta dolcezza corpo e capelli, con particolare delicatezza per gli occhi. Grazie ai pregiati oli di mandorle e sesamo, lascia la pelle morbida e vellutata e rende i capelli facilmente pettinabili.
Pediatri ed ostetriche consigliano l’uso di prodotti detergenti nel bagno del bambino solo dopo i 6 mesi di vita.
Per il bagnetto dei più piccoli sono quindi adatti prodotti come il Bagno alla Calendula o il Bagno cremoso.

Tubo da 200 ml
Vegan
Ingredienti
Water (Aqua), Coco‐Glucoside, Prunus Amygdalus Dulcis (Sweet Almond) Oil, Alcohol, Disodium Cocoyl Glutamate, Sesamum Indicum (Sesame) Seed Oil, Glycerin, Chondrus Crispus (Carrageenan) Extract, Sodium Cocoyl Glutamate, Calendula Officinalis Flower Extract, Xanthan Gum, Lactic Acid, Fragrance (Parfum)*, Limonene*, Linalool*.
*from natural essential oils


Sono rimasta molto colpita dalla naturalezza di questi prodotti. Ho provato i prodotti per la mia bambina e mi sono sembrati davvero ottimi, la crema protettiva ad esempio, l'ho applicata in un caso di rossore da pannolino ed ha fatto subito effetto. Il profumo della calendula inoltre è davvero molto piacevole. 

"La pelle del neonato è delicatissima e molto sensibile a tutti gli influssi esterni, ha quindi bisogno di trattamenti particolari. I prodotti alla Calendula danno alla pelle in via di sviluppo gli impulsi necessari per diventare quell’involucro protettivo che preserva gli organi interni dal mondo esterno." 

l'altra linea provata come vi dicevo su, è la linea per capelli Weleda


Deterge i capelli con dolcezza e mantiene la loro naturale lucentezza grazie agli estratti di miglio, salvia e all’olio di noce di macadamia, tutti da coltivazione biologica. Ideale per tutta la famiglia e per lavaggi frequenti.
Flacone da 190 ml
Ingredienti
Water (Aqua), Disodium Cocoyl Glutamate, Disodium Coco-Glucoside Citrate, Sodium Lauroyl Oat Amino Acids, Alcohol, Glycerin, Xanthan Gum, Fragrance (Parfum)*, Glyceryl Caprylate, Sodium PCA, Panicum Miliaceum (Millet) Seed Extract, Macadamia Ternifolia Seed Oil, Salvia Officinalis (Sage) Leaf Extract, Lactic Acid, Sodium Cocoyl Glutamate, Sucrose Laurate, PCA Glyceryl Oleate, Arginine, Sodium Phytate, Limonene*, Linalool*, Citral*, Coumarin*.
*from natural essential oils  



Deterge delicatamente e riduce la formazione di forfora. La sua formulazione a base di olio di germe di grano ed estratti di rusco, viola del pensiero e salvia bio, svolge un’azione riequilibrante sul cuoio capelluto.
Flacone da 190 ml
Ingredienti
Water (Aqua), Disodium Cocoyl Glutamate, Disodium Coco-Glucoside Citrate, Sodium Lauroyl Oat Amino Acids, Alcohol, Glycerin, Fragrance (Parfum)*, Xanthan Gum, Triticum Vulgare (Wheat) Germ Oil, Glyceryl Caprylate, Sodium Lauroyl Lactylate, Sodium PCA, Salvia Officinalis (Sage) Leaf Extract, Ruscus Aculeatus Root Extract, Viola Tricolor Extract, Lactic Acid, Sodium Cocoyl Glutamate, Sucrose Laurate, PCA Glyceryl Oleate, Arginine, Sodium Phytate, Limonene*, Linalool*, Geraniol*, Coumarin*.
*from natural essential oils  

Entrambi i prodotti sono Vegan  e mi son molto piaciuti entrambi, rendono i capelli profumati e morbidi e non appesantiscono, riesco a mantenere i capelli puliti per almeno 3 giorni. Lo shampoo equilibrante inoltre è indicato per chi soffre di forfora quindi è purificante.

E per finire vi informo di tutte le linee che produce Weleda:
  • TRATTAMENTI PER IL VISO: melograno, hamamelis, rosa mosqueta, iris, amande
  • EXTRA COMFORT PER VISO E LABBRA
  • TRATTAMENTI PER IL CORPO: rosa mosqueta, melograno, lavanda, olivello spinoso, limone bagni, docce, saponi, deodoranti, oli e creme corpo
  • DEPURAZIONE E CELLULITE
  • TRATTAMENTI SPECIALI PER IL CORPO
  • SPORT
  • PRONTO INTERVENTO (gel all'Arnica, Unguento alla Calendula)
  • TRATTAMENTI PER CAPELLI
  • LINEA 9 MESI PER LA MAMMA
  • LINEA BABY
  • TRATTAMENTI PER L'IGIENE ORALE
  • COMPLEMENTI DIETETICI (sciroppi e succhi)
  • TRATTAMENTI BALSAMICI (linea raffreddamento)
  • LINEA UOMO
Non mi resta che rimandarvi al sito web di questa favolosa azienda: http://www.weleda.it/
navigando sul sito potrete trovare una sezione di domande dove l'esperto risponde e cercare il punto vendita più vicino a casa vostra dove potrete trovare i prodotti Weleda..
Questa invece è la fan page, per restare aggiornati sulle novità: Weleda Italia

Alla prossima!

Commenti

  1. Ottimi prodotti hai provato!
    Conosco i prodotti Weleda ,uso tutta la linea baby davvero ottimi!

    RispondiElimina
  2. Questo brand è veramente straordinario ,io li ho usati per i miei figli quando erano piccoli specialmente la crema alla calendula !

    RispondiElimina
  3. Amo tantissimo i prodotti naturali e questi di Weleda li conosco molto bene..sono davvero ottimi e anche tanto efficaci..la linea bimbi è la mia preferita in assoluto!!!

    RispondiElimina
  4. Anche io uso i prodotti Weleda in casa non mancano mai sono veramente ottimo

    RispondiElimina
  5. Conosco molto bene i prodotti weleda, perchè mia figlia ne utilizza qualcuno, come ad esempio lo shampoo e il latte detergente!

    RispondiElimina
  6. io ho provato l'olio all'arnica ed è spettacolare

    RispondiElimina
  7. me ne ha parlato mia cognata che ha preso la crema per il suo bimbo e dice che si trova benissimo

    RispondiElimina
  8. in passato ho avuto modo di usare i prodotti Weleda e mi sono trovata più che bene!

    RispondiElimina
  9. Ma quante linee ha Weleda io non ho mai provado nulla ma devo rimediare visto che dopo averti letta devo dire che il marchio mi ispira moltissimo!Mi ha colpita molto lo shampoo equilibrante!

    RispondiElimina
  10. Io amo la Weleda! Non c'è nulla di più buono! Poi il bagnoschiuma al limone è una favola!

    RispondiElimina
  11. ottimi i prodotti Weleda, sto facendo appassionare anche mia sorella a questo brand!

    RispondiElimina
  12. Conosco i loro prodotti ma non ho mai provato nulla. Non vedo l'ora ^^

    RispondiElimina
  13. conosco benissimo i prodotti weleda sono favolosissimi e hanno anche una buona profumazione

    RispondiElimina
  14. Mai utilizzato weleda per il mio bimbo, proverò!

    RispondiElimina
  15. vorrei proprio provare qualcosa di questo brand!
    se ti va passa a trovarmi: http://viviconvivi.blogspot.it/

    RispondiElimina
  16. Conosco questi prodotti e sono davvero ottimi, io li uso, soprattutto, per il mio bambino, mi è tornato molto utile l'Olio rilassante alla Lavanda ;)

    RispondiElimina

Posta un commento

Per qualunque domanda o segnalazione lascia un commento. Puoi loggarti oppure lasciare un commento anonimo.