Sciarpe con i filati Adriafil


Adriafil è un'azienda che produce tantissimi filati di ottima qualità Made in Italy. Queste sciarpe che vi mostro le ho realizzate con 2 tipi di filati della linea Fantasia, della collezione autunno-inverno 14/15



Il filato Voilà

Questo filato prevede una semplice lavorazione all'uncinetto con punto a catenella, il risultato finale sarà una bellissima sciarpa effetto onda. E' possibile usare voilà anche per arricchire una maglia con un effetto a balza. Inoltre, unendo 2 filati voilà si puà creare una bellissima sciarpa bicolore. Un pezzo di Voilà basta per realizzare una sola sciarpa.
Matassa da 50 gr. (mt. 6)
Composizione: 43% lana, 43% acrilico, 14% poliammide






Ecco il video-tutorial dal canale di Adriafil



Filato Genio


Il filato Genio è un filato molto grosso stampato fantasia, prevede la lavorazione a braccia ed è possibile crearci sciarpe e colli avvolgenti, caldi e morbidissimi
Matassa da 200gr (mt 14)
Composizione: 38% lana, 62% poliammide






Video-tutorial dal canale di Adriafil


Anche questa sciarpa è stata veramente molto facile da realizzare,con il metodo fai-da-te a braccia per le meno esperte di uncinetto che non vogliono rinunciare al fai-da-te! Questo filatI avvolgenti mi piacciono tantissimo, e non vedo l'ora di provarne altri e mostrarvi i miei capolavori!

Adriafil propone tantissimi filati, se vi va date un occhiata Qui per vederli tutti,





segui Adriafil anche su facebook!


Commenti

  1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  2. Ma che brava che sei!!! Sono molto belle le sciarpe che hai realizzato, l'anno prossimo voglio cimentarmi anch'io in questo faidate ;) grazie mille per i consigli :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sono contentissima che ti siano piaciute! giuro ci ho messo mezz'ora a farle tutte e 3, qualche giorno per capire come farle... ma quando poi ho capito come fare è stato veramente molto semplice!! Genio è adatto a te che non sai usare l'uncinetto, si lavora con le braccia molto molto semplice.. kiss

      Elimina
  3. Belle, ti invidio io non ho la pazienza di fare tutto questo.
    Mia nonna adora invece mettersi li e lavorare, crea cappelli sciarpe maglie.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie Tinetta.... io ho proprio la passione per l'uncinetto e per i fai-da-te ! ♥

      Elimina
  4. Come sei brava Antonia e che belli questi filati, mi piacciono molto le tue creazioni. Brava ^_^

    RispondiElimina
  5. bravissima, non so usare l'uncinetto. Mi sono innamorata della sciarpa verde, me la presteresti?

    RispondiElimina
  6. bellissime creazioni sei bravissima, anche io adoro il fai da te anche vado a guardare i tutorial, grazie dei consigli

    RispondiElimina
  7. belle queste sciarpe io so lavorare a maglia ma queste sciarpe non ho mai capito come si fanno vado a vedere il tutorial che hai messo cosi imparo....

    RispondiElimina
  8. Che bei filati e che belle sciarpe! Chiederò a mia suocera di farmene qualcuna con i filati Voila!

    RispondiElimina
  9. Devi sapere che io amo le sciarpe di tutti i tipi tutte le misure e tutti i colori da ottobre ad aprile non le caccio mai.Questa è davvero bellissima anche io vorrei saperle fare ma per adesso mi accontento di farmele fare.Corro a controllare il sito per vedere cosa trovo per quest'inverno :-) grazie

    RispondiElimina
  10. che sciarpe bellissime, oramai è tardi ma mi segno questo link per più in avanti quando inizerò a pensare alla stagione fredda

    RispondiElimina
  11. Sei bravissima e hai realizzato due sciarpe molto originali e calde. Visiterò il sito perchè anche a me piace lavorare a maglia, ma non ho più un negozio di riferimento per l'acquisto dei filati.

    RispondiElimina
  12. devono essere di ottima qualità i filati che hai utilizzato, molto belli ed eleganti le sciarpe che sono state create

    RispondiElimina
  13. Che bello vorrei saperli fare anche io.belli i filati che hai fatto vedere complimenti

    RispondiElimina

Posta un commento

Per qualunque domanda o segnalazione lascia un commento. Puoi loggarti oppure lasciare un commento anonimo.