Bepanthenol Pasta lenitiva protettiva e Sensiderm Crema



Ben ritrovate.. ecco un articolo dedicato alle mamme e papà! 
Qualche settimana fa ho ricevuto un kit dall'azienda Bepanthenol per testare i loro prodotti insieme alla mia bambina. Questo kit comprendeva dei campioncini di Bepanthenol pasta lenitiva protettiva e dei campioncini di Bepanthenol Sensiderm crema.

BEPANTHENOL PASTA LENITIVA PROTETTIVA


Lenisce gli arrossamenti da pannolino, rigenerando e idratando anche le pelli più secche e screpolate.

Per la pelle delicata del tuo bimbo, Bepanthenol Pasta Lenitiva protettiva è un aiuto efficace grazie alla sua doppia azione.
 La sua formula contiene Pantenolo in concentrazione del 5%, e lipidi cutanei, importanti per la protezione, l'idratazione e l'elasticità della pelle.

Grazie alla sua doppia efficacia, Bepanthenol Pasta lenitiva protettiva è indicato fin dai primi giorni, poichè previene gli arrossamenti, e svolge un'azione lenitiva e coadiuvante del naturale processo di rigenerazione dell'epidermide, indispensabile quando la pelle del sederino presenta delle irritazioni.
La crema Bepanthenol è utile anche in caso di tatuaggi, perchè favorisce la rigenerazione cutanea.

ALCUNE IMPRESSIONI SUL BEPANTHENOL PASTA LENITIVA PROTETTIVA
Ho già provato in passato la pasta lenitiva Bepanthenol, sia per la mia bambina sia per me stessa, quando ho fatto i miei tatuaggi, su consiglio del tatuatore. Ho sempre avuto una buona impressione del prodotto, nonostante nei suoi ingredienti troviamo petrolati. Infatti, proprio per questo motivo, l'ho utilizzato solo in casi di irritazioni da pannolino o rossore. Non userei quotidianamente questa pasta lenitiva, per il semplice motivo che non amo usare petrolati troppo frequentemente. La cosa che comunque non è da sottovalutare è che NON CONTIENE PARABENI O CONSERVANTI. Un'altra cosa a suo vantaggio è la texture, molto corposa, si stende facilmente e non lascia segni bianchi. Consiglio in casi di irritazioni da pannolino, rossori, tatuaggi.

BEPANTHENOL SENSIDERM CREMA 


Dona rapido sollievo da prurito e arrossamento causati da dermatite e altre irritazioni della pelle.

Bepanthenol Sensiderm Crema è una soluzione priva di cortisone che agisce sui sintomi della dermatite, poiché impedisce l’ingresso di agenti irritanti.
Grazie ai lipidi lamellari, infatti, Bepanthenol Sensiderm Crema aiuta a ripristinare la barriera cutanea integrando i lipidi mancanti e alleviando così il prurito. Inoltre, grazie al dexpantenolo, alla glicerina e ad altri componenti umettanti, idrata la pelle e ne favorisce la rigenerazione.
Bepanthenol Sensiderm Crema è un prodotto per tutta la famiglia: non contiene profumo, parabeni o conservanti.

ALCUNE IMPRESSIONI SU BEPANTHENOL SENSIDERM CREMA
E' la prima volta che uso questo prodotto. Ho voluto testarlo per il prurito che mi causa la psoriasi, e per il rossone, siccome è senza cortisone. Ho avuto una buona impressione, ma haimè, ho provato solo pochi ml per consigliare questa crema. Forse ve ne parlerò meglio più avanti.


Grazie per la lettura e a presto con nuovi articoli.

Commenti

  1. questa crema deve essere molto buona io non la conosco e non ho bambini ma la consiglio alla mia amica che è in cerca di creme così per la sua bimba... grazie riferisco e diamo una occhiata

    RispondiElimina
  2. Ciao Antonia, io ho una bimba di due anni, ormai da quando è nata uso spesso bepanthenol e posso assicurarti che è davvero ottima, la uso per lei e l'ho usata anche quando mio marito si è fatto i tatuaggi con il nome della piccola e l'iniziale del suo papà.

    RispondiElimina
  3. ...se non fosse che contiene petrolatum, che è un derivato del petrolio. Ciò che conta per la delicata epidermide dei piccoli e il pantenolo, derivato della vitamina B5, che aiuta a lenire le irritazioni e gli arrossamenti. Provate a chiedere un prodotto naturale in erboristeria o in parafarmacia, c'è l'imbarazzo della scelta.
    Mai fidarsi delle multinazionali e leggere sempre le componenti cercando poi riscontri: è dei nostri bimbi che si parla...

    RispondiElimina
  4. Come da me specificato, del resto..

    RispondiElimina
  5. daccordo con Antonia. leggete gli inci

    RispondiElimina
  6. Il petrolatum o paraffina o vaselina è un ottimo prodotto per la pelle e non solo. Anziché fare terrorismo psicologico come con l'olio di palma o altri prodotti, informatevi prima di sparare a zero su tutto.
    La paraffina è un prodotto altamente cancerogeno SOLAMENTE nella sua forma impura (ha un colore dal marrone scuro al giallo in base alla concentrazione di sostanze organiche contenute) ed è proprio questa forma a essere stata vietata. Nella sua forma pura al 99,....% di colore bianco/trasparente risulta essere un prodotto altamente stabile e innocuo tanto da essere utilizzato in tantissimi prodotti farmaceutici anche di "alta gamma"e non solo; viene utilizzato anche per la conservazione di prodotti alimentari (pensate alla cera di un noto formaggio italiano).
    La paraffina o petrolatum crea un film protettivo idrofobo sulla pelle che ne evita la disidratazione, ma garantisce un buona traspirazione, oltre ad ammorbidire la pelle. Inoltre evita che agenti esterni attacchino la pelle già danneggiata.
    Su di me le creme che più fanno effetto per tenere a bada la dermatite sono proprio quelle commerciali che ne contengono in grandi quantità (Nivea, Dove oppure questa Bepanthenol).
    Spesso, invece, le creme costituite da soli elementi vegetali possono essere rischiose dal punto di vista allergico e spesso risultano inefficaci contro tali problemi.
    Ripeto, INFORMATEVI PRIMA.

    RispondiElimina
  7. Salve ma è buona anche per i tatuaggi questa piccola?

    RispondiElimina

Posta un commento

Per qualunque domanda o segnalazione lascia un commento. Puoi loggarti oppure lasciare un commento anonimo.