Recensione fotocamera Bridge Sony HX300

RECENSIONE SONY HX300



E' da qualche anno che desideravo una buona macchina per fare delle belle fotografie. Grazie al mio salvadanaio, sono finalmente arrivata al punto di comprarne una. La scelta è stata ardua!
Ho deciso di acquistare la mia nuova macchina fotografica sul sito di Amazon perchè c'è una vasta scelta di fotocamere a prezzi molto scontati.
Mi sono imbattuta nelle fotocamere Bridge, che sono una via di mezzo fra una reflex e una compattina, e qualcuna costa pure più di una reflex.
Guardando tutte le caratteristiche, mi hanno colpito molto perchè sono fotocamere davvero ottime che permettono di scattare belle foto. Alcune di esse hanno anche un super zoom.
Ero indecisa fra una reflex Nikon e una Bridge Sony.. e indovinate alla fine cosa ho scelto? La Sony HX300!!

Il motivo per cui ho fatto questa scelta, non è soltanto per il prezzo, ma proprio per il super zoom che ha. Se avrei acquistato la reflex, avrei dovuto comprare altri obbiettivi, e comunque, non avrei neanche saputo usarli! A parer mio se passi da una compattina a una reflex devi imparare ad usarla bene, altrimenti è uno spreco.. e per questo ci vogliono mesi e mesi. Invece la mia bella Bridge è molto semplice da utilizzare, dopo un giorno già conosco tutte le opzioni.
Ci sono varie modalità per poterla usare, in automatico e in manuale,modalità scene (a seconda dell'ambiente o della cosa che riprendete ci sono delle impostazioni preimpostate, ad esempio CIBO, ANIMALI, PAESAGGI, NEVE, AMBIENTI SCURI O MARE) ha la messa a fuoco sia automatica che manuale, ha uno zoom di 50X (praticamente un binocolo) che mi permette di vedere addirittura le case e le persone sulle montagne a circa 7 km di distanza e udite udite.. io ci guardo la luna e anche le stelle! Lo zoom si può regolare sia con la leva che girando l'obbiettivo. Quando si preme l'otturature mette a fuoco e scatta subito. Per il flash occorre premere un pulsante per attivarlo, i video sono in FULL HD (è possibile scegliere il formato file MP4 oppure AVCHD (sembra di registrare dei film altro che video di uno smartphone!)
La sony HX300 ha superato le mie aspettative, non credevo che avrei avuto fra le mani un gioiello simile.
L'obiettivo della Sony HX300 è di Carl Zeiss un notissimo ottico tedesco.
Non ci sono tantissime parole per descrivere questa fotocamera per cui vi mostro i dettagli, le foto e i video realizzati con la Sony HX300

DETTAGLI (presi da Amazon)

MarcaSony
ModelloDSCHX300B.CE3
Nome modelloCyber-SHOT DSC-HX300
Peso articolo621 g
Dimensioni prodotto10,3 x 13 x 9,3 cm
Pile:1 Litio Ioni pile necessarie. (incluse)
Numero modello articoloDSCHX300B.CE3
Anno modello2013
Numero articolo4905524936711
Slot di memoria disponibili1 entrata
Tecnologia di memoriaEsterna
Memoria rimovibileChiavetta portatile, Schede di memoria Secure Digital
Caratteristiche addizionali3 D
Numero di articoli1
Dimensioni schermo3 pollici
DisplayLCD
Formato immagine3:2, 16:9
Stabilizzazione immagineottico
Dispone di stabilizzatore di immagini
Zoom ottico50 X
Zoom digitale200 X
Risoluzione schermo20.4
Risoluzione massima20 MP
Risoluzione orizzontale5184 pixel
Risoluzione sensore ottico20.4 MP
Risoluzione verticale massima3888 pixel
Velocità massima otturatore30 Secondi
Velocità minima otturatore0.00025 Secondi
Apertura minima2.8
Lunghezza focale minima24 mm
Risoluzione video1080p Full HD
Interfaccia uscita videoHDMI (1)
Tipo di batteriaBatteria al litio
Le pile/batterie sono incluse?
Pile/batterie richieste
Composizione cella della pila/batteriaIoni di Litio
Velocità di scatto continuo10.00
Totale porte USB1
Tipo di connettoriUSB
Descrizione modalità flashAuto, Flash off, Flash on, Slow synchronization
Tipo mirinoMirino ottico
Ha l'autofocus
Dispone di auto-timer
Adattatore AC incluso


Ecco le mie foto e i miei video

FOTO AI PIATTI




PRIMI PIANI A PERSONE




FOTO ALL'APERTO 




FOTO CON SUPER ZOOM





FOTO ALLA LUNA E ALLE STELLE CON SUPER ZOOM 50X






E voi cosa ne pensate? L'acquisterete?

Antonia

Commenti