3D Pen Blusmart


Link prodotto su amazon: https://www.amazon.it/Blusmart-intelligente-sicurezza-filamenti-creazioni/dp/B01LRHFCDE

Ho acquistato questa penna grazie ad un codice promozionale che mi ha fornito il venditore, la recensione è onesta ed imparziale.
Nella confezione troviamo la penna 3d, un comodo poggia penna utilissimo durante l'utilizzo, l'alimentatore e 3 filamenti in ABS nei colori arancio, blu e nero. Nella confezione non ho purtroppo le istruzioni, sarebbe stato molto più semplice per me utilizzarla la prima volta con le istruzioni, ma leggendo le recensioni degli altri utenti ho notato che in realtà sarebbero dovute esserci, quindi mi è capitato lo scatolo sbagliato.
Tuttavia, grazie a guide online, le recensioni degli altri utenti,video tutorial e buon senso sono riuscita ad utilizzarla anche se non sono riuscita a fare ancora una bella opera, penso che ci voglia un po' di esperienza.
Come funziona? Semplice, funziona tipo una colla a caldo. Infilando i filamenti sull'estremità della penna, vengono scaldati all'interno della penna (alla temperatura scelta) per passare ad uno stato liquido e quindi modellabile, La temperatura da impostare varia a seconda del materiale scelto e a quanto ne so io ne esistono tanti. Non avendo il manuale delle istruzioni non so con esattezza quali materiali si possono utilizzare con questa penna, dunque per saperlo dovrete leggere le altre recensioni. Una volta finiti i filamenti si possono acquistare sempre qui su amazon.


Dalla penna va impostata anche la velocità, per cominciare consiglierei una velocità bassa, fino a quando non sapremo usarla per bene.
Una volta finito il lavoro bisogna togliere dall'interno il filamento non utilizzato e per questo esiste un pulsante apposito. Anche per cambiare colore bisogna fare questo passaggio.
La penna è molto carina, si impugna facilmente ed è comoda da tenere in mano, è leggera.
Sinceramente la consiglierei ad un bambino (dai 4 anni in su) solo sotto controllo di un adulto, poichè la punta è bollente e sia io che mia figlia la prima volta ci siamo scottate
Come prezzo diciamo che è abbastanza economica rispetto le altre, ma ciononostante è una buona 3d Pen, la straconsiglio.
Sinceramente avrei dato sicuramente 5 stelle se avessi trovato all'interno le istruzioni. Il venditore è affidabile e la spedizione è stata veloce.


Commenti