Scottex Pulito Completo



Ed eccoci alla nostra nuova prova prodotto: Scottex Pulito Completo!
Sono stata selezionata da Testamus.it per provare la nuova carta igienica profumata di Scottex, e per condividere la mia opinione online. Ho ricevuto per questa campagna 5 campioni di Scottex pulito completo, tre dei quali li ho regalati ad alcuni parenti per fargli provare il prodotto.

La confezione ha una grafica molto carina e spiega perfettamente e brevemente quello che dobbiamo sapere prima di acquistarlo: 42 salviette di carta igienica umidificata, biodegradabile, neutro sulla pelle.La confezione è abbastanza piccola e comoda da portare in borsetta. Sul retro troviamo gli ingredienti con cui hanno prodotto le salviette, che vi riporto qui di seguito dopo averli cercati su biodizionario.it

INCI SCOTTEX PULITO COMPLETO

  AQUA       solvente 
  PHENOXYETHANOL      conservante
  PROPYLENE GLYCOL      umettante / solvente
  SODIUM CITRATE       agente tampone / sequestrante 
  SODIUM BENZOATE       preservante
  BENZOIC ACID       conservante
  DISODIUM COCOYL GLUTAMATE       tensioattivo 
  DEHYDROACETIC ACID       conservante
     ?      PARFUM
  TOCOPHERYL ACETATE      antiossidante
  CITRIC ACID       agente tampone / sequestrante


Le salviette sono fatte di carta, in effetti stiamo parlando di carta igienica umidificata, quindi si strappano facilmente. Non sono salviette molto grandi, quindi almeno nel mio caso ne è servita più di una. Ho provato ad usarle anche con il mio bambino (che ha il pannolino) ma in effetti non mi sono trovata molto bene, ne servono davvero tante e si rompono facilmente quindi diciamo che sono più per i bambini più grandi o per gli adulti.
Queste salviette possono essere usate sia in casa, dopo la comune carta igienica, oppure quando si è in giro, e sono davvero molto utili in quel caso, ad esempio durante viaggi, nei centri commerciali, fa davvero comodo avere una confezione con se. L'inci lo trovo abbastanza buono, in effetti abbiamo tutti ingredienti non dannosi per la pelle, e questo non me lo aspettavo, a differenza di alcune salviette per bimbi che sono decisamente pessime.

Quindi io sono davvero soddisfatta di questo prodotto, perchè pratico, comodo, e di buona qualità.
Lo trovate in tutti i supermercati, fatemi sapere voi come vi siete trovati!


Commenti