Creme naturali Istituto Ecologico Edelweiss


Buonasera a tutte. Ritorno a parlarvi dell'Istituto Ecologico Edelweiss. Qualche giorno fa, sul mio blog, ho recensito dei prodotti per la pulizia del viso dell'azienda (QUI). per le creme ci è voluto più tempo a provarle, per dare un'opinione onesta dei prodotti.


COMINCIO COL PARLARVI DELLA CREMA IDRATANTE ALLA BORRAGINE



DESCRIZIONE PRESA DAL SITO WWW.EDELWEISS.IT

Con molecole naturali innovative questa composizione garantisce un’idratazione intensa e prolungata, prevenendo la secchezza cutanea. I principi attivi presenti nell’olio di Borragine sostengono il mantenimento della struttura cellulare e ne fanno un’ideale crema da giorno e base per il trucco.

PRODOTTO DERMATOLOGICAMENTE TESTATO.
NICKEL, CROMO, COBALTO TESTED.


INGREDIENTI: Aqua (Acqua), Glycerin (Glicerolo vegetale), Ethylhexyl stearate (Emolliente naturale), C14-22 alcohols (Emulsionante naturale), Aloe barbadensis gel (Succo di Aloe), Trimethylglycine (Betaina anidra), Helianthus annuus seed oil* (Olio di Girasole*), Triticum vulgare germ oil (Olio di germe di Grano), Dicaprylyl ether (Emolliente naturale), Isostearyl lactate (Derivato dell’acido lattico), Theobroma cacao butter (Burro di Cacao), Borago officinalis extract* (Olio di Borragine*), Calendula officinalis extract* (Olio di Calendola*), Tocopherol (Vitamina E), Ascorbyl palmitate (Derivato della Vit. C), Lecithin (Lecitina), Coco glucoside (Co-emulsionante naturale), Coconut alcohol (Co-emulsionante naturale), Aluminum starch octenylsuccinate (Amido modificato), Citric acid (Acido citrico), Xanthan gum (Gomma xantana), Cetyl alcohol (Alcol cetilico), Sodium phytate (Fitato di sodio), C12-20 alkyl glucoside (Emulsionante naturale), Sodium benzoate (Benzoato di sodio), Gluconolactone (Poliidrossiacido naturale), Parfum/Geraniol/Linalool/Citronellol/Citral/d-Limonene** (Essenza**).

* Ingredienti biologici e piante officinali da raccolta spontanea. ** Da oli essenziali naturali.


PREZZO: € 32,00

Fiori di borragine,
 immagine presa da Google Images per
 puro scopo illustrativo

COSA NE PENSO
Ho usato questa crema principalmente per la mia secchezza cutanea dovuta dalla psoriasi, perchè sapevo che la borraggine era curativa (ovviamente non ho usato questa crema per curarmi ma solo per idratazione che è fondamentale per la mia pelle) Non ho riscontrato miglioramenti, infatti applicando la crema giornalmente, si formavano tante crosticine, che non so se son dovute alla crema o semplicemente da uno stato aggressivo della malattia. Presumo quindi che essendo formulati anche di altri componenti attivi, abbiano addirittura stimolato la mia pelle. 
Ovviamente, ho fatto provare la crema a mia madre per avere un'altro parere prima di bocciare questa crema che all'apparenza sembra ottima. Mia madre si trova bene, lei è affetta da acne, non le da alcun fastidio, la usa prima del make-up. La profumazione è molto gradevole a differenza di altre creme alla borragine che ho provato, la consistenza è un po liquida. Consiglio quindi a chi ha bisogno di un'idratazione intensa senza problematiche cutanee. 




PASSIAMO ALLA CREMA NUTRIENTE ALLA MALVA


DESCRIZIONE DAL SITO WWW.EDELWEISS.IT

Ricca di Malva questa crema nutre a fondo anche le pelli più secche, mantenendo i tessuti morbidi e idratati. Agendo sugli strati epidermici la sua ricca composizione contribuisce a ristabilire il film idrolipidico cutaneo, anche grazie a un duraturo effetto barriera che protegge la pelle dagli agenti esterni.

PRODOTTO DERMATOLOGICAMENTE TESTATO.
NICKEL, CROMO, COBALTO TESTED.

INGREDIENTI: Aqua (Acqua), Ethylhexyl stearate (Emolliente naturale), Cetearyl alcohol (Emulsionante naturale), Glycerin (Glicerolo vegetale), Butyrospermum parkii butter* (Burro di Karitè*), Propanediol (Glicole vegetale), Helianthus annuus seed oil* (Olio di Girasole*), Triticum vulgare germ oil (Olio di germe di Grano), Dicaprylyl ether (Emolliente naturale), Ricinus communis seed oil (Olio di Ricino), Cetearyl glucoside (Emulsionante naturale), Calendula officinalis extract* (Olio di Calendola*), Malva sylvestris extract* (Estratto di Malva*), Tocopherol (Vitamina E), Hydrogenated castor oil (Olio di Ricino idrogenato), Ascorbyl palmitate (Derivato della Vit. C), Cera carnauba (Cera carnauba), Cera alba (Cera d’api), Citric acid (Acido citrico), Xanthan gum (Gomma xantana), Aluminum starch octenylsuccinate (Amido modificato), Sodium phytate (Fitato di sodio), Lecithin (Lecitina), Phenoxyethanol (Fenossietanolo), Ethylhexylglycerin (Derivato del glicerolo), Parfum/Citronellol/d-Limonene/Linalool/Geraniol/Eugenol/Benzyl benzoate** (Essenza**).

* Ingredienti biologici e piante officinali da raccolta spontanea.
** Da oli essenziali naturali.

PREZZO € 32,00
Fiori di Malva,
immagine presa da Google Images
per puro scopo illustrativo
COSA NE PENSO
Ho provato anche questa crema ovviamente, ma anche questa non è adatta al mio tipo di pelle. Anche questa crema l'ha provata mia madre, la trova molto nutriente e profumata, è ideale per chi ha una pelle molto secca, ha un profumo di fiori freschi molto gradevole, dalla consistenza molto morbida.




CREMA ANTI-RUGHE ALLA ROSA CANINA

DESCRIZIONE DAL SITO WWW.EDELWEISS.IT

Un innovativo complesso di attivi naturali contro l’invecchiamento cutaneo. Utilizzata quotidianamente questa crema previene e contrasta la formazione delle rughe proteggendo l’epidermide dai danni causati dai radicali liberi. Fin dalla prima applicazione dona un immediato effetto lifting naturale. La pelle appare subito più liscia e levigata.

PRODOTTO DERMATOLOGICAMENTE TESTATO.
NICKEL, CROMO, COBALTO TESTED.

INGREDIENTI: Aqua (Acqua), Niacinamide (Vit. B3), Ethylhexyl stearate (Emolliente naturale), Glycerin (Glicerolo vegetale), C14-22 alcohols (Emulsionante naturale), Butyrospermum parkii butter* (Burro di Karitè*), Helianthus annuus seed oil* (Olio di Girasole*), Triticum vulgare germ oil (Olio di germe di Grano), Isostearyl lactate (Derivato dell’acido lattico), Dicaprylyl ether (Emolliente naturale), Coco glucoside (Co-emulsionante naturale), Rosa canina fruit extract* (Estratto di Rosa canina*), Helichrysum italicum extract* (Olio di Elicriso*), Plankton extract (Estratto di Plankton), Tocopherol (Vitamina E), Beta-carotene (Protovitamina A), C12-20 alkyl glucoside (Emulsionante naturale), Ascorbyl palmitate (Derivato della Vit. C), Lecithin (Lecitina), Citric acid (Acido citrico), Xanthan gum (Gomma xantana), Cetyl alcohol (Alcol cetilico), Coconut alcohol (Co-emulsionante naturale), Sodium phytate (Fitato di sodio), Alcohol* (Alcol etilico*), Aluminum starch octenylsuccinate (Amido modificato), Phenethyl alcohol (Alcol feniletilico), Phenoxyethanol (Fenossietanolo), Ethylhexylglycerin (Derivato del glicerolo), Parfum/Linalool/d-Limonene/Geraniol** (Essenza**).

* Ingredienti biologici e piante officinali da raccolta spontanea.
** Da oli essenziali naturali.

PREZZO: € 40,00

Rosa Canina,
immagine presa da Google Images
per puro scopo illustrativo


COSA NE PENSO:
Questa è l'unica crema che non ho provato. Avendo solo 24 anni, non ho neanche le prime rughe, e spero non mi vengano per almeno altri 15 anni.. Sarei stata ipocrita e dire la mia opinione su una crema non adatta a me. Ovviamente, mia madre l'ha testata con grande piacere, con i suoi 44 anni. E' la sua crema quotidiana, la utilizza mattina prima del make-up e sera prima di andare a letto. Si trova molto bene con questa crema anche se riferisce che le brucia dove ha l'acne. Le rughe si sono leggermente attenuate, niente di stravolgente, la trova un'ottima crema quotidiana. Consistenza perfetta, dal colore un po giallino, facile da distendere e molto profumata di albicocca..




ULTIMO PRODOTTO DI CUI VI PARLO, CREMA DOPOBARBA ALL'ACHILLEA


DESCRIZIONE DAL SITO WWW.EDELWEISS.IT

Usato dopo la rasatura il Dopobarba Edelweiss aiuta a ristabilire il film idrolipidico della pelle stressata e arrossata. Con un’efficace azione lenitiva, tonifica la pelle donandole un’immediata idratazione e una piacevole sensazione di freschezza.

PRODOTTO DERMATOLOGICAMENTE TESTATO.
NICKEL, CROMO, COBALTO TESTED.

INGREDIENTI: Aqua (Acqua), Glycerin (Glicerolo vegetale), Alcohol* (Alcol etilico*), Niacinamide (Vit. B3), Ethylhexyl stearate (Emolliente naturale), Helianthus annuus seed oil* (Olio di Girasole*), Triticum vulgare germ oil (Olio di germe di Grano), C14-22 alcohols (Emulsionante naturale), Trimethylglycine (Betaina anidra), Butyrospermum parkii butter* (Burro di Karitè*), Dicaprylyl ether (Emolliente naturale), Propanediol (Glicole vegetale), Coco glucoside (Co-emulsionante naturale), Achillea millefolium extract* (Olio di Achillea*), Malva sylvestris extract* (Estratto di Malva*), Echinacea angustifolia extract* (Estratto di Echinacea*), Menthol (Mentolo naturale), Tocopherol (Vitamina E), Coconut alcohol (Co-emulsionante naturale), Ascorbyl palmitate (Derivato della Vit. C), Lecithin (Lecitina), Citric acid (Acido citrico), Sodium phytate (Fitato di Sodio), Cetyl alcohol (Alcol cetilico), Xanthan gum (Gomma xantana), C12-20 alkyl glucoside (Emulsionante naturale), Phenoxyethanol (Fenossietanolo), Ethylhexylglycerin (Derivato del glicerolo), Parfum/Geraniol/Citral/d-Limonene/Eugenol/Linalool/Citronellol** (Essenza**).

* Ingredienti biologici e piante officinali da raccolta spontanea.
** Da oli essenziali naturali.

PREZZO: € 14,00
Fiori di Achillea,
immagine presa da Google Images
per puro scopo illustrativo
COSA NE PENSO:
Prodotto ovviamente testato da mio marito, dopo ogni barba per 3 settimane. E' un prodotto che serviva a mio marito, visto che stava cercando un buon dopobarba. Ovviamente qusto non è un dopobarba vero e proprio ma è una crema.. Infatti, anche se è piaciuto molto a mio marito, non ha gradito la profumazione, forse perchè l'Achillea ha un profumo fresco e leggero, e i dopobarba solitamente sono più forti. Ma gli è comunque piaciuto per la consistenza, la piacevole morbidezza del viso a tatto. Lui non ha mai usato creme, quindi se anche voi non riuscite a far applicare una crema al vostro marito / fidanzato, questo potrebbe essere un ottimo prodotto per fargliela usare! 



CONCLUSIONE

Intanto vi ringrazio per aver letto il mio articolo, se avete capito bene, non mi sono trovata benissimo con i prodotti che ho usato, ma effettivamente dato il mio problema cutaneo non va preso seriamente in considerazione, infatti mia madre che ha l'acne si è trovata bene con le creme di Edelweiss. Pertanto non fermatevi alla mia review, perchè se fossero state creme pessime ve lo avrei specificato.. L'inci è buonissimo, quindi sono creme che dovreste provare... Scegliete quella giusta per voi, e acquistatela sullo shop www.shop.edelweiss.it



Commenti

  1. è difficili trovare creme adatte quando se hanno problemi di pelle, mi piace molto il inci di questi prodotti sono curiosa di provare la crema antiage

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non trovo il tasto commenta, ho trovato solo questo di "rispondi".
      La borragine la conosco da poco, ve ne e' poca perche' bisogna stare attenti alle dosi di assunzione e mettendola ogni giorno non puo' esserci una dose eccessiva.
      Io ti consiglio di provare con una crema a base di aloe per la dermatite seborroica. Per la dermatite atopica di mio figlio vedo che il burro di karite' e' meglio di qualsiasi crema costosa.
      Ora mi sono iscritta anche io al tuo blog, ci sentiamo presto!
      Complimenti perche' mi piace molto! :)

      Elimina
    2. ciao Roberta, devo provare il burro di Karitè e mi piacerebbe anche provare l'ALOE vera quella pura però.. grazie per i complimenti ripassa quando vuoi ^_^

      Elimina
  2. queste creme naturali mi affascinano ... sono un po' fissata a riguardo . voglio creme con un buon inci e una profumazione esageratamente gradevole . non ti nascondo che qualcuna di questo marchio le vorrei provare

    RispondiElimina
  3. La crema alla malva potrebbe fare al caso mio, visto che ho una pelle che richiede molta idratazione. Ho trovato utilissima la tua recensione per orientarsi meglio su quale poter scegliere.

    RispondiElimina
  4. Peccato che la crema non sia adatta al tuo viso. Se tua mamma però si è trovata bene magari ci faccio un pensierino :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è difficile trovare una crema adatta a me in effetti...

      Elimina
  5. Ciao cara!
    Ma quanti bei prodottini propone Edelweiss!
    Io non li ho mai provati e sono curiosa di farlo,sono sempre alla ricerca di prodotti naturali!
    Mi hai fatto venir una gran voglia di provarli!
    Grazie dell'info sempre preziose!
    Bacione
    La Fra

    RispondiElimina
    Risposte
    1. anche io amo i prodotti Naturali!! consiglio di provare questi

      Elimina
  6. Negli ultimi anni ricerco prodotti bio anche nella cosmesi , non ho particolari problemi di pelle e mi piacerebbe provare una crema anti -age quella alla rosa canina mi ispira....grazie per la tua sincera recensione ciao

    RispondiElimina
  7. tra i tanti prodotti che hai recensito mi piace molto la CREMA IDRATANTE ALLA BORRAGINE deve essere davvero ottima è perfetta per la mia pelle, posso solo vagamente immaginare che buon profumo abbia, da provare assolutamente.

    RispondiElimina
  8. Beata te Tonia! Invece io qualche rughetta di espressione comincio ad averla! Per cui ammetto che sono interessantissima a provare la CREMA ANTI-RUGHE ALLA ROSA CANINA! Peraltro la consistenza mi sembra fantastica!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Arriverà anche il mio momento Micol... il momento arriverà per tutte... un bacio

      Elimina
  9. Review ottima e dettagliata molto interessante.L'azienda non la conoscevo ma farò un salto per sapere di più.

    RispondiElimina

Posta un commento

Per qualunque domanda o segnalazione lascia un commento. Puoi loggarti oppure lasciare un commento anonimo.