S.o.s Pelle - L'Officinale del Dottor Ciccarelli


Cari lettori, qualche settimana fa presi una piccola scottatura durante la mia sperimentazione in cucina.. (conoscete tutti il mio food blog vero?)
In quel momento ebbi un flash.. "mi pare di avere S.o.s Pelle di L'Officinale.. Occasione giusta per provarlo!"

S.o.s Pelle è una crema pronto intervento multifunzione, contro gli arrossamenti e il prurito comunemente causati da:
• eritemi solari 
• punture di insetti
• depilazione
• rasatura 
• irritazioni da pannolino

Grazie alle proprietà di Capperi, Olivo e Fico d'India (le tre piante mediterranee che costituiscono lo SkinSave) da sollievo alla pelle riducendo efficacemente e rapidamente arrossamenti e prurito, proteggendo l'epidermide alterata  e normalizzando le funzioni.


la mia piccola scottatura

AGGRESSIONI E CUTE: IL PROBLEMA

La pelle è l'organo  più esteso del corpo umano, oltre ad essere il rivestimento che protegge e isola il nostro corpo dall'ambiente esterno, creando un effetto barriera. Una pelle ben idratata con lo strato corneo compatto e la barriera intercellulare in buono stato, difficilmente viene attraversata da sostanze estranee e si difende efficacemente da aggressioni esterne. In caso contrario invece, quando la funzione barriera è indebolita, la cute reagisce in maniera violenta alle aggressioni esterne, molecole estranee potrebbero raggiungere lo strato più interno creando risposte infiammatorie come vescicole, pomfi, prurito ecc.

GLI STUDI SU S.O.S PELLE

Sono stati condotti studi approfonditi su questa crema multifunzione presso il Dipartimento di Scienze Farmaceutiche dell'Università di Catania. Tre protocolli sperimentali hanno dimostrato l'efficacia del prodotto (protettiva, anti-irritante e dermo-normalizzante).

IL MIO TEST SU S.O.S. PELLE DI L'OFFICINALE (RECENSIONE)


Ho usato questo prodotto per una mia piccola scottatura, per alcune punture di zanzara della mia bambina di 2 anni e per prurito dovuto alla mia psoriasi. Il prodotto si presenta molto gradevole al tatto e di buona profumazione. Dopo pochi minuti dall'applicazione ho notato che la pelle si è normalizzata. Ha alleviato il rossore in tutti i casi, alleviato il prurito e lenito la pelle. In conclusione, promuovo a pieni voti S.o.s Pelle - L'Officinale del Dottor Ciccarelli, credo che sia un prodotto molto utile da tener nel cassetto dei medicinali, evitando di acquistare più prodotti per diversi problemi.

DOVE TROVARE S.O.S PELLE

Troverete S.o.s Pelle presso le Farmacie,
oppure potrete acquistare il prodotto direttamente su ciccarellishop al prezzo di € 16,90 (75 ml) o in formato da 25 ml al prezzo di € 8,90


Ringrazio per la lettura.
Antonia

Commenti

  1. Grazie del consiglio,non la conoscevo e devo assolutamente comperarla.Con una bimba piccola in casa,bersaglio preferito dalle zanzare nonostante le dovute precauzioni,non puo' mancare.

    RispondiElimina

Posta un commento

Per qualunque domanda o segnalazione lascia un commento. Puoi loggarti oppure lasciare un commento anonimo.