Recensione Biopoint shampoo delicato e i miei capelli grassi

Un problema molto comune è il capello grasso, che si sporca in fretta, capelli appesantiti dopo un giorno dallo shampoo. Questo problema mi affligge ormai da anni, tranne quando riesco a trovare un buon prodotto che mi risolva il problema.
I motivi per cui i capelli diventano grassi/sporchi sono molteplici, tra questi troviamo shampoo aggressivi con siliconi, l'ambiente, oppure un problema di salute (nel mio caso, ho la sebo-psoriasi)

Personalmente ho provato e continuo a provare molti tipi di shampoo, da quelli di supermercati con inci più delicati, a quelli naturali. Il problema ovviamente si ripresenta perchè dopo un po il prodotto inizia a non fare più effetto, occorre quindi cambiare il prodotto dopo 2/3 mesi e cercarne un'altro che possa fare al nostro caso.

Un giorno, all'Auchan, vidi in offerta Biopoint Shampoo delicato, sui 5€ circa, ed ho deciso di provarlo, visto il prezzo più alto rispetto agli altri shampoo "commerciali" ho pensato che potesse essere poco aggressivo, soprattutto per la dicitura "delicato"

Torno a casa e lo provo subito, senza curarmi di andare a cercare l'inci online, perchè in effetti cerco uno shampoo con buon inci, ma che mi risolva seriamente il problema.



Il risultato è stato davvero fantastico: non ho più bisogno di lavare i capelli un giorno si e un giorno no, i capelli sono molto lucenti, morbidi e profumati, cosa che non mi è accaduta con uno shampoo da supermercato con buon Inci provato recentemente.

Dopo averlo provato diverse volte, sono andata a guardare l'Inci online. In effetti la mia ricerca non mi ha dato risultati attendibili in quanto ho trovato Inci vecchi, e Biopoint ha cambiato la sua formula

Quindi ho dato uno sguardo sul Biodizionario, cercando gli ingredienti uno alla volta (dopo un po mi son stancata, di seguito il motivo)

I primi ingredienti che troviamo in Biopoint Shampoo delicato non sono molto buoni, in quanto troviamo diversi pallini rossi. Sono arrivata a degli ingredienti non presenti sul Biodizionario, sono dei fermenti e ce ne sono un bel po.
Il resto degli ingredienti sono perlopiù pallini rossi (ingredienti da evitare)

Nonostante l'Inci che non trovo affatto buono, devo ammettere che al momento sto continuando ad utilizzarlo perchè mi ha risolto un problema.

In definitiva, consigliare o no questo prodotto?

Si e no: lo consiglio per brevi periodi di tempo, sicuramente da non utilizzare per un anno intero.

Commenti