Power Bank Quick Charge 3.0 Aukey



LA MIA RECENSIONE SU AMAZON.IT

Premessa: trovo i power bank molto utili per ricaricare gli smartphone in ogni dove.
Posseggo molti power bank di diverse forme e dimensioni. Questo power bank è piccolo e cilindrico, molto pratico da portare in borsetta, la forma e la dimensione perfetti per me.
E' un power bank da 5000mAh, con tecnologia Quick Charge 3.0, cioè una tecnologia per ricaricare gli smartphone molto velocemente (fino a 4 volte più velocemente)
Per utilizzare questa tecnologia, bisogna avere uno smartphone compatibile, nella descrizione prodotto ci sono scritti tutti gli smartphone compatibili.
Non avendo io uno smartphone per ricarica veloce, ho voluto comunque provare questo power bank sul mio Lumia 640.

IL TEST CON LUMIA 640
Con power bank completamente carico, e smartphone con ricarica residua del 15%, ho ricaricato lo smartphone completamente, lasciando il power bank con indicatore di ricarica in verde
Indicatore LED di ricarica: rosso dallo 0% al 30%, verde dal 30% al 70%, blu dal 70% al 100%
Ho dunque lasciato il power bank carico dal 30% al 70% (non posso sapere con esattezza quanto si sia scaricato)
E' comunque una bella performance secondo me.
Tempi di ricarica senza quick charge 3.0: mi ricarica l'1% in circa 1 minuto. Facendo due conti ricarica uno smartphone completamente scarico in circa 100 minuti.

E' il primo power bank che mi capita che si apre per vedere all'interno la batteria. Nella confezione ci sono le istruzioni (anche in italiano) e un piccolo cavo Micro USB di 20 cm.
Ha un ottimo rapporto qualità/prezzo secondo me. Consiglio assolutamente l'acquisto!

Il prodotto mi è stato inviato gratuitamente o acquistato con uno sconto per una recensione onesta ed imparziale dopo il reale test.




GUARDA IL VIDEO

PER MAGGIORI INFORMAZIONI, ALTRE RECENSIONI E PER ACQUISTARE QUESTO POWER BANK VAI QUI:  www.amazon.it/dp/B01EJ17UWQ




Commenti